CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti Eden Bags concluse a distanza tramite la chat Instagram (@eden_bagsproduction).
1. Accettazione delle Condizioni di Vendita
Prima di procedere all’acquisto tramite messaggio diretto Instagram, il Cliente è invitato a leggere attentamente queste condizioni generali oltre alla sezione Spedizione e tracciamento. L’invio dell’ordine tramite chat e il successivo pagamento implicano la piena conoscenza e accettazione incondizionata delle presenti condizioni. L’acquisto si intende perfezionato solo dopo la ricezione del pagamento.
2. Modalità di Vendita e Acquisto
Le vendite si effettuano esclusivamente tramite comunicazione diretta sulla chat Instagram del brand Eden Bags Production. Il sito web ha funzione esclusivamente informativa e non consente l’acquisto diretto.
3. Modalità di Pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite:
PayPal
Bonifico bancario
L’ordine verrà considerato confermato solo al momento della ricezione del pagamento. Il prodotto sarà spedito solo successivamente.
4. Prezzi
I prezzi dei prodotti sono indicati nelle comunicazioni via chat o social e si intendono espressi in Euro. Il brand si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso, fatti salvi gli ordini già confermati e pagati.
5. Spedizione
La spedizione avverrà tramite corriere o servizio postale scelto dal brand. I tempi di consegna indicati sono da considerarsi stimati e non vincolanti. Eden Bags non è responsabile per eventuali ritardi o disservizi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore.
6. Personalizzazione e Diritto di Recesso
I prodotti del brand sono realizzati a mano e personalizzati su richiesta del Cliente. Per questo motivo, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (ex art. 52, comma 4, D.Lgs. 206/2005), non è possibile esercitare il diritto di recesso o effettuare resi. Si invita il Cliente a verificare con attenzione le informazioni prima di procedere all’acquisto.
7. Annullamento e Cancellazione Ordini
Eden Bags si riserva il diritto di annullare ordini in caso di:
Mancata ricezione del pagamento;
Sospetto di attività fraudolenta o uso non autorizzato dei metodi di pagamento;
Errori tecnici o di prezzo;
Eventi di forza maggiore;
Qualsiasi altra situazione che Eden Bags ritenga giustificata per tutelare i propri interessi aziendali.
In caso di annullamento, l’utente verrà tempestivamente informato e l’eventuale somma già versata verrà rimborsata.
8. Limitazioni di Responsabilità
Eden Bags non è responsabile per danni indiretti, perdita di dati o danni derivanti dall’uso improprio dei prodotti. Eventuali imperfezioni dovute alla natura artigianale del prodotto non costituiscono motivo di reclamo.
9. Privacy
Il trattamento dei dati personali avviene secondo quanto previsto nella Privacy & Cookies Policy disponibile sul sito e tramite i canali ufficiali del brand.
Data di ultima modifica: 02/08/2025
Contatti: infoedenproduction@gmail.com | Instagram: @eden_bagsproduction